Le cedole librarie servono per ottenere gratuitamente i libri di testo per le scuole primarie previsti dalle circolari ministeriali ed adottati dal Collegio Docenti.

Per la prenotazione dei libri ci si potrà rivolgere ad una qualsiasi libreria iscritta nell'Albo dei rivenditori autorizzati.

Dal 1 settembre 2023 (anno scolastico 2023-2024) le famiglie potranno rivolgersi ad una qualsiasi libreria iscritta al suddetto Albo e, fornendo il codice fiscale dell’alunno (ad esempio presentando la tessera sanitaria in originale dell’alunno in cui figura il codice fiscale), ricevere i libri di testo adottati.

Le famiglie potranno rivolgersi anche a librerie non iscritte al suddetto Albo. In questo caso dovranno farsi rilasciare dalla segreteria della scuola frequentata la cedola libraria in formato cartaceo.

Per informazioni contattare il Contact Center del Comune di Parma tel. 0521 4 0521 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 17.30, orario continuato, ed il sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00