LED realizza interventi educativi, orientativi e formativi e sviluppa progetti innovativi rivolti alla fascia 0-18 anni, per accompagnare il percorso di crescita dalla nascita fino alla maggiore età. LED è un centro di consulenza e servizi riconosciuto dalla Regione Emilia-Romagna: nasce come presidio e punto di incontro delle pratiche educative ed è un luogo di progettazione condivisa con tutta la comunità educante, Scuole, Enti, Università, Servizi Sanitari, Terzo settore, realtà produttive e imprenditoriali e quanti sul territorio si sentono coinvolti nel processo educativo e formativo delle nuove generazioni

LED ospita uno sportello di orientamento dedicato alla scelta della scuola dopo la terza media e al riorientamento di chi vuole cambiare percorso nel biennio delle scuole superiori.

LED è sede di uno sportello di orientamento per studenti neoarrivati in Italia e per le loro famiglie, per favorire un positivo inserimento nel mondo della scuola. Per i docenti è possibile richiedere una consulenza e accedere alla ricca documentazione sui temi dell’intercultura.

LED - il futuro merita tutte le nostre energie

LED offre uno spazio accogliente e una gamma di servizi che danno risposta alle esigenze della fascia 0-18 anni: Nidi, Servizi sperimentali 0/6, Scuole dell’Infanzia, Scuola del 1° e 2° ciclo e le figure che la vivono (insegnanti, educatori, famiglie)
Vai al sito

Cosa trovi a LED

Scuola e culture del mondo

vai ai progetti

Staff organizzativo

Signifredi Donatella
Dirigente Struttura Servizi Educativi
Rossi Chiara
Responsabile Ufficio LED
Cavalli Annamaria
Promozione del benessere
Goni Federica
Promozione del benessere
Ferrari Marina
Scuole e culture del mondo
Bordini Barbara
Progetti Cittadinanza attiva