Per poter accedere ai servizi e contributi economici messi a disposizione dal Settore Sport del Comune di Parma, le società/associazioni sportive con sede legale nel Comune di Parma o che svolgono la propria attività prevalentemente sul territorio del Comune, dovranno accreditarsi attraverso l’apposita procedura online sotto riportata, accedendo con credenziali SPID, CIE o CNS.

È possibile accedere al servizio on line in qualità di legale rappresentante della società/associazione sportiva oppure tramite un delegato.

Per potersi accreditare, le società/associazioni sportive dovranno aderire ai principi ed obiettivi del Settore Sport del Comune di Parma, come richiamati dallo “Sport Plan – Piano Strategico per lo Sport” approvato con Delibera di Giunta Comunale n. 360 del 30/10/2024.

L’accreditamento consentirà:

  • di inoltrare le richieste per l’ottenimento di eventuali contributi economici in base alle scelte e alle disponibilità di bilancio del Comune di Parma;
  • l’inserimento nell’elenco delle società/associazioni sportive destinatarie del progetto “Tutti in Campo – Diritto allo Sport” in possesso dei requisiti previsti dal bando;
  • di inserire/aggiungere materiale informativo fornito dalle società/associazioni sportive (tra cui ad es. le discipline e le attività sportive proposte) in una sezione dedicata del sito istituzionale del Settore Sport del Comune di Parma.

La procedura di accreditamento è gratuita ed è sempre attiva: accedi al servizio

Per tutte le informazioni è possibile consultare l'apposita scheda servizio