L’attivazione degli interventi educativo-assistenziali è rivolto ad alunni e studenti con disabilità (certificati ai sensi della Legge 104/1992 e della Legge Regionale E.R. 4/2008), residenti nel Comune di Parma ed iscritti alle scuole statali e paritarie per l’infanzia, primarie, secondarie di primo e di secondo grado. L’intervento è garantito anche agli studenti con disabilità iscritti ai Centri di Formazione Professionale atti ad assolvere al diritto/dovere allo studio fino al compimento del 16° anno di età.

Per richiedere l’attivazione dell’intervento educativo-assistenziale per il proprio figlio a scuola, i Genitori devono consegnare alla propria scuola la documentazione specifica richiesta. Sarà, poi, la scuola a chiedere formalmente alla S.O. Servizi per la Scuola l’attivazione dell’intervento che valutata la documentazione, procederà.

Cosa serve?

La Famiglia deve raccogliere la documentazione specifica richiesta per l’attivazione degli interventi educativo-assistenziali. La documentazione specifica richiesta è la seguente:

  • Certificazione 104/92;
  • Certificato per l’Integrazione Scolastica (CIS);
  • Diagnosi Funzionale (DF) con barrata la richiesta di intervento educativo.
  • È poi necessaria la compilazione del documento Foglio Notizie, fornito dalla scuola.

Tutta la documentazione va consegnata alla scuola.