Si comunica che la Struttura Operativa Programmazione e Progettazione – Settore Servizi Educativi del Comune di Parma ha pubblicato il bando in merito alla concessione dei contributi per l’acquisto dei libri di testo per le scuole secondarie del 1° e 2° grado.

Per la compilazione della domanda è necessario accedere direttamente a ER.GO SCUOLA all’indirizzo https://scuola.er-go.it, con identità digitale SPID (Sistema Pubblico di identità digitale) o CIE (Carta d’identità elettronica) o CNS (carta nazionale dei servizi),

Le famiglie e/o gli studenti potranno fare domanda dal dal 4 Settembre 2025 ed entro le ore 18.00 del 24 Ottobre 2025.

Si invitano le famiglie ad accedere al link per conoscere la procedura e verificare i documenti necessari per la presentazione della domanda.

Per informazioni contattare il Contact Center del Comune di Parma tel. 0521 4 0521 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 17.30, orario continuato, ed il sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00).

Per presentare la domanda online l’utente può essere assistito gratuitamente da:

  • Centri di Assistenza Fiscali (CAF) convenzionati con ER.GO, il cui elenco è pubblicato sul sito http://scuola.regione.emilia-romagna.it.
  • SportelloScuola del Comune di Parma -
    rivolto alle famiglie con figli neo-arrivati o in difficoltà con la lingua italiana, solo su appuntamento. E’ attivo un servizio di supporto alla compilazione delle domande (generazione delle credenziali per l’accesso e inserimento della domanda per conto del dichiarante che, tuttavia, mantiene la responsabilità delle dichiarazioni) e di orientamento/consulenza anche in lingua (arabo, francese, inglese, moldavo, rumeno, albanese, cinese, hindi).

Per appuntamento contattare il n. telefonico 0521/031975 o scrivere al seguente indirizzo: Sportello scuola