E' un opportunità destinata a bambine/i con disabilità, certificata ai sensi della L.104/92, che hanno compiuto 6 anni e che hanno già frequentato il primo anno di scuola primaria, fino alle ragazze/i con disabilità che compiono 14 anni entro il 31 dicembre dell’anno in corso e che a scuola sono affiancate/i anche da una figura educativa, oltre che dal docente di sostegno.

La S.O. Programmazione e Progettazione garantisce la presenza di Figure Educative qualificate, ove possibile organizzate in Equipe, presso ogni Centro Estivo accreditato, con la finalità di sostenere e promuovere, insieme allo staff del Centro Estivo stesso, l’inclusione e la piena partecipazione alle attività proposte e previste per la stessa fascia di età.

Gli interventi svolti dall' Equipe Educativa sono organizzati e pianificati in raccordo con il Coordinamento dell'inclusione svolto dal Centro estivo stesso, al fine di consentire alle bambine/i con disabilità di vivere un’esperienza partecipata, ludica, divertente, ricreativa, gratificante e serena come tutti i coetanei.

Si invitano le famiglie ad accedere alla scheda servizio sotto linkata per conoscere i dettagli del Servizio e verificare i requisiti e documenti necessari per la compilazione online.

La compilazione del form è prevista accedendo al link preposto,autentificandosi a mezzo SPID o CIE, a partire dal 07 aprile al 12 maggio 2025, specificando precisamente le settimane e i Centri Estivi prescelti.

Si precisa che è possibile richiedere la partecipazione fino ad un massimo di 4 turni settimanali di centro estivo, ed indicativamente un massimo di 30 ore settimanali.

La compilazione del form non comporta l'iscrizione che dovrà essere effettuata presso il Centro Estivo, nei tempi e nei modi indicati dal Centro estivo individuato dalla famiglia.